La sicurezza viene prima di tutto, questa è una regola che bisogna applicare sempre. Se uscite in bici o a fare del running in situazioni di scarsa visibilità, sappiate che senza un adeguato sistema di illuminazione correte un rischio inutile.
Varta, azienda leader nel mondo che non ha bisogno di presentazioni, ha recentemente messo a punto una bella gamma di prodotti utili nell’outdoor, dispositivi semplici ed efficaci per aumentare la propria visibilità al buio.
Questo è il caso della nuovissima Sport Reflective LED Band, un accessorio dal design minimal che farà molto comodo a bikers e podisti. La visibilità della banda arriva fino a 35 metri, non male per un dispositivo a Led così comodo e poco ingombrante.
Due Led rossi da 5mm fanno davvero un buon lavoro, fissi o in modalità intermittente, la visibilità rimane sempre elevata. La struttura del cinturino è realizzata con un materiale catarifrangente ed elastico e la chiusura a velcro la rende perfetta anche per fissarla al braccio.
Outdoor Sport Reflective Led Band è resistente all’acqua, triste compagna di molte uscite invernali e nella stessa confezione troverete anche 2 batterie CR2032, abbastanza per una autonomia di 20-25 ore, a seconda della modalità di illuminazione scelta. Il prezzo di 12.99€ le rende uno strumento appetibile e visto che spesso ne va della propria vita, direi che sono soldi spesi bene!
Negli ultimi anni ho imparato a non lesinare su queste spese ed ho in casa diversi tipi di faretti e bracciali luminosi, tutti utili nei vari usi sportivi o durante i vari spostamenti in città. Ebbene sì, in città le macchine non fanno i complimenti ed è meglio essere sempre visibili nel traffico, d’altronde la vita è una sola. Illuminatevi, poi correte, pedalate o usate la bici anche per andare in ufficio, Varta con Outdoor Sport Reflective Led Band (disponibile dal prossimo mese di ottobre) sarà al vostro servizio!
Giorgio Perugini