Le Corima 32 MCC S+, prodotte in Francia a mano, sono ruote famose in tutto il mondo perché sono la prima scelta di grandissimi campioni, proprio come il nostro Vincenzo Nibali.
Corima, leader per la costante innovazione che apporta in questo settore, è stato il primo marchio produttore di ruote a lanciare sul mercato le vere ruote da copertoncino 100% in carbonio. Grazie ad una incredibile esperienza nella lavorazione dei materiali compositi, quest’azienda è in grado di controllare tutte le fasi della lavorazione per arrivare ad un prodotto finito impeccabile.
Il profilo da 32mm rende queste leggerissime ruote dal peso di appena 1.090 grammi per la coppia un set che non conosce limiti e riesce a dare il meglio sia nei percorsi tortuosi con lunghe salite che nelle veloci andature in pianura. La linea è unica ed il merito va sia ai 12 raggi in carbonio per cerchio che ai mozzi S+ sempre in carbonio realizzati con una speciale tecnica di fusione per ottenere il miglior risultato in termine di rigidità e robustezza. I cuscinetti sono a cartuccia sigillata di qualità superiore per una scorrevolezza elevatissima.
I cerchi sono entrambi in carbonio 3K e i raggi sono a forma di lama sulla ruota anteriore e a forma conica su quella posteriore. Questa scelta conferisce all’anteriore una migliore penetrazione aerodinamica mentre al posteriore si punta molto sulla rigidità verticale e laterale.
Gli sganci rapidi, da 35 e 38 grammi, hanno asse in titanio e una pregiata leva in carbonio con logo Corima, inoltre il set può essere personalizzato scegliendo le decalcomanie in 8 colori diversi per abbinare tutto ai colori della bici e della divisa.
Nelle borse troverete anche i nuovi pattini Corima appositamente studiati per una frenata migliore sul carbonio, senza scatti con l’asciutto e più sicura in caso di pioggia. Questa nuova formula ha una buona tenuta alle alte temperature e garantisce una resa chilometrica più elevata. I pattini, disponibili per Campagnolo e Shimano/Sram sono più morbidi rispetto alla precedente versione e assicurano una migliore silenziosità. La compatibilità con i gruppi in commercio da 9/11 è totale e con una spesa di 3.050€ potrete togliervi ogni sfizio ed utilizzare le stesse ruote che Nibali ha usato al Giro d’Italia.
Le 32 MCCS+ rappresentano forse uno dei set di ruote migliori al mondo, un prodotto elitario che combina al meglio rigidità e leggerezza grazie ad una progettazione innovativa e ad una costruzione hand made di prima qualità. La distribuzione in Italia avviene tramite Beltrami, solida realtà che importa nel nostro paese alcuni tra gli articoli più interessanti del mercato estero.
Giorgio Perugini