In questa prima parte del Giro d’Italia gli atleti #OrangeBlue hanno proprio ben figurato, merito di un Damiano Cunego in ottima forma che ha indossato la maglia Azzurra e del resto della squadra che si mette sempre in bella evidenza.
SH+ ha fornito agli atleti per la corsa rosa una speciale versione degli occhiali RG 5000, un modello che rappresenta il top per l’azienda e si dimostra ottimo sia su strada che in Mtb.
Il design della montatura sposa al meglio le forme delle lenti (intercambiabili) ed entrambi sono il frutto di importanti studi aerodinamici. Infatti, l’aria viene incanalata verso le aste creando un vero flusso continuo che dissipa il calore ed elimina la maggior parte dell’umidità che può causare appannamento durante l’inverno. Ovviamente la lente ha un trattamento anti-fog, ma è essenziale che l’aria circoli bene per avere sempre una buona visibilità.
La montatura è realizzata in Grilamid, materiale che assicura alla struttura una bella stabilità e una robustezza invidiabile. Le astine e il nasello, entrambi regolabili, sono rivestiti in Megol, gomma anallergica dotata di buon grip ma delicata sulla cute.
Il peso complessivo è di circa 26 grammi, un valore che posiziona gli RG 5000 tra gli occhiali più leggeri in circolazione. La leggerezza è un valore da considerare attentamente, avete mai indossato occhiali pesanti per ore ed ore? Sul naso rimangono segni e il fastidio avanza di km e km.
La protezione degli occhi è totale, del resto le lenti in policarbonato utilizzate da SH+ rispecchiano i massimi standard internazionali e sono al 100% protettive nei confronti dei raggi UV.
Il team italo-giapponese continua per il secondo anno in questa partnership che vede SH+ non solo fornitore degli occhiali da ciclismo ma anche della linea dedicata al tempo libero, collezione dotata di stile e requisiti tecnici all’avanguardia. Nella confezione oltre ad un paio di lenti chiare troverete una custodia protettiva rigida ed una busta morbida antigraffio per proteggere e pulire le lenti.
Le lenti specchiate, oltre ad essere en pendant con i colori degli #orangeblue, donano agli occhi una formidabile protezione e una visuale molto nitida, indispensabile per i momenti in cui l’agonismo è alle stelle.
Giorgio Perugini