Domenica prossima a Campagnano di Roma con la Granfondo dei Laghi, organizzata dal Team Terenzi, inizierà la quarta edizione del PedaLatium, circuito sempre più riferimento per ciclisti di ogni età di tutto il Centro Italia.
Il perché di tanto successo, sottolineato dalla chiusura anticipata degli abbonamenti, fissati in una quota massima di 600 ciclisti, è presto spiegato: la massima cura con la quale gli organizzatori delle cinque gare in calendario organizzano ogni appuntamento, partendo innanzitutto dalla sicurezza del percorso. Ogni gara, inoltre, si rivela un piccolo, grande evento di ciclismo con tante iniziative collaterali, studiate ed organizzate per tutta la famiglia.
Due sono le novità importanti dell’edizione 2016 del Circuito PedaLatium; innanzitutto da quattro gare in calendario si è saliti a cinque con l’ingresso della GF Città di Cassino, che va a colmare un vuoto che il Circuito aveva nel sud del Lazio. L’altra grande novità è costituita dal percorso unico. Ad eccezione della GF Città di Fara in Sabina, valida quale Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo FCI, tutte le altre gare in calendario si svolgeranno, infatti, su un unico percorso a garanzia di maggior sicurezza per tutti. Le premiazioni finali si svolgeranno in occasione della Granfondo Campagnolo Roma.
Ulteriore novità; le classifiche a squadre per favorire la partecipazione numerosa di club e società sportive