È trascorso quasi un anno da quando RMS ha immesso sul mercato la prima Fat Bike italiana e si può assolutamente affermare che la scommessa sia stata vinta, visto il successo di queste nuove bici nel panorama italiano.
Pedalare su una Fat Bike è un’esperienza appagante, infatti, vista la profonda differenza con tutte le altre bici in commercio, ogni pedalata può portarvi laddove non avreste mai pensato di arrivare su due ruote.
Ruote grosse e grasse e un telaio oversize garantiscono solidità e prestazioni anche in ambienti veramente difficili. Sabbia, neve e fango non saranno più un ostacolo per voi e grazie ad RMS potrete cavalcare una di queste bici senza spendere cifre elevate.
Il kit telaio e forcella è firmato da RMS, disponibile nella taglia 45 in tre diverse varianti di colori, sempre in finitura opaca.
Anche le ruote sono un progetto di RMS e sono distinte in due diverse versioni, una in lega a sei razze da 55mm ed una a raggi nelle due misure da 80mm e 102mm. In queste due soluzioni il materiale utilizzato è sempre l’alluminio, perfetto per contenere il peso.
Per quanto riguarda le coperture, RMS si affida a Kenda, partner perfetto per queste Fat Bike.
Durante gli ultimi mesi ho notato una forte presenza di Fat Bike anche sulle strade, forse la sensazione di grande sicurezza e comodità ha riavvicinato molte persone al mondo della bici.
Per quanto mi riguarda ho dovuto ricredermi… le Fat Bikes sono perfette nel 99% dei tracciati! Non conoscono limiti di pendenza in salita ed anche in discesa rimangono piantate a terra come se fossero sui binari. Diversi sono gli accessori a catalogo con cui potrete personalizzare il vostro mezzo per renderlo sempre più efficace su ogni percorso.
La scelta di RMS è quella di fornirvi un prodotto di qualità ad un prezzo corretto, giusto per capire come muovervi in questo nuovo mondo. Poi sono certo che la passione vi contagerà e anche voi non riuscirete a fare a meno di una Fat Bike!
Giorgio Perugini