Un gruppo di persone votato alla costante ricerca di nuove soluzioni tecniche con lo sviluppo di capi rifiniti fin nel più piccolo dettaglio. Questa è Santini, un’azienda che se da una parte veste team professionisti dall’altra non dimentica il mondo degli appassionati e delle loro esigenze. Una prova? Il nuovo concept della collezione 2016, che è stato sviluppato grazie ai risultati emersi da una ricerca di mercato su un campione di circa 6.000 intervistati.
Il sondaggio è nato per valutare l’esperienza tipo di un ciclista durante un allenamento della durata media di circa 4 ore*, e i risultati hanno dimostrato come le temperature e le condizioni atmosferiche in questo arco di tempo possano variare, costringendo il ciclista a portare con sé indumenti diversi per ogni evenienza. Una problematica molto sentita dagli amanti della bicicletta, in tutte le nazioni prese in esame. (*Fonte: IPSOS Consumer Segmentation Cycling 2013 in Germania, Regno Unito, Italia e USA)
Alla luce di questa ricerca la sfida era chiara: creare un solo capo che potesse soddisfare un ampio range di condizioni climatiche. L’innovativa linea multi-weather di Santini nasce per offrire una risposta a questa esigenza, con una gamma di capi d’abbigliamento performanti in un ampio raggio di temperatura. Una soluzione intelligente al problema, che elimina la necessità di portare con sé vari strati per restare confortevoli: grazie a Santini, il comfort sarà garantito dalla prima all’ultima pedalata.
BETA: una scelta per la mezza stagione e per i primi giorni d’inverno
Il set BETA e il giubbino BETA sono la quintessenza del nuovo concept Multiweather portato avanti da Santini, capi studiati nel dettaglio e realizzati con tagli e tessuti che garantiscono eccellente protezione, comfort e bilanciamento termico.
Il set BETA con maglia e manicotti, 100% made in Italy, è stato sviluppato per soddisfare il ciclista in ogni momento della pedalata e risponde all’esigenza di un singolo indumento che da solo può offrire un comfort equivalente a una maglia unita a una giacca antivento.
Ideale indossato sopra una maglia intima, la sua versatilità rende questo capo ottimo durante la mezza stagione, è infatti funzionale in un’ampia gamma di temperature dai 10 a 20 gradi e ottimo per affrontare condizioni meteo variabili, come spesso accade in allenamento. Elastico e traspirante per le ore più calde del giorno, il set BETA è formato da una maglia a mezza manica e da un paio di manicotti che possono anche essere acquistati separatamente. Sia la maglia che i manicotti sono realizzati in tessuto Windstopper Laminated 178, antivento, resistente all’acqua e in grado di offrire isolamento termico a temperature più fredde ma anche estrema traspirabilità nelle giornate più calde, assicurando quindi il massimo comfort nelle condizioni climatiche più varie.
E se il set è ideale per le oscillazioni autunnali, il giubbino BETA è perfetto per i primi freddi, e da abbinare solo ad una maglia intima: costruito con Windstopper XFree 210, fornisce un perfetto bilanciamento termico garantendo il massimo comfort con temperature che variano tra i 5 e i 18 gradi. Con il freddo BETA mantiene caldi come se si indossasse maglia e giubbino, ma risulta incredibilmente più traspirante e leggero quando la giornata riscalda, rendendosi adatto fino ai 18 gradi. Estremamente versatile, BETA offre isolamento termico, e protezione dal vento e dalla pioggia, ed è disponibile sia in una versione da uomo sia in un modello da donna. Non manca, inoltre, un dettaglio di sicurezza: un termoplastico rifrangente posto sul retro che offre maggiore visibilità su strada.
Set BETA Santini
Set da uomo disponibile in due varianti colore, turchese e rosso.
Prezzo consigliato al pubblico
BETA set (maglia m/m + manicotti): euro 195,00
BETA maglia m/m: euro 145,00
BETA manicotti: euro 59,00
Giubbino BETA Santini
Disponibile sia nella versione maschile che femminile in nero con dettagli in tre varianti colore: giallo, nero, rosso.
Prezzo consigliato al pubblico
Giubbino BETA da uomo: 189,00 euro
Giubbino BETA da donna: 179,00 euro
Per maggiori informazioni: www.santinisms.it