Manca meno di un mese alla 18ª Fondo Leopardiana, in programma il 30 agosto a Recanati. Aumenta, quindi, il ritmo della macchina organizzativa della fondo recanatese, guidata dal Ciclo Club Recanati, che in questi giorni ha messo a punto i ristori e i rifornimenti idrici che i ciclisti troveranno sui percorsi.
Sia granfondisti che mediofondisti troveranno un ristoro completo a Osteria Nuova (chilometro 44) e all'arrivo, mentre i primi potranno rifocillarsi anche al Passo della Cappella (chilometro 88,5), ascesa simbolo della Fondo Leopardiana. I rifornimenti idrici, invece, saranno ubicati sul lungo a bivio Pitino (chilometro 83,5) e, per entrambi i tracciati, a Montefano (chilometro 68 del corto e chilometro 119 del lungo). Anche quest'anno bevande e gustosi cibi di ogni genere saranno a disposizione dei partecipanti, che potranno quindi ampiamente spegnere la sete e ritemprare le forze durante e dopo la gara.
In questi giorni, intanto, l'organizzazione ha reso ancora più interessante l'Infinito Bike di venerdì 28 agosto. La quinta edizione della gara in notturna di mountain bike per le vie di Recanati, che fa parte della Conero Cup, sarà infatti aperta anche alle categorie esordienti e allievi della Federazione ciclistica italiana.
Giovedì 27 agosto, invece, spettacolo serale di una cover band dei Nomadi e apertura degli stand della Festa della Bistecca.
La mattina di sabato 29 agosto partenza della Randonnée "Per le vie del Giovane Favoloso", mentre nel pomeriggio gimkana per giovanissimi "Infinito Bike Junior" in Piazza Giacomo Leopardi, che prevede premiazioni per tutti i partecipanti. In serata, invece, sempre in piazza si terrà la prima edizione di "Ciclocantando", concorso canoro per giovani musicisti e cantanti organizzato dall'Ars Live con il patrocinio del Comune di Recanati. Il vincitore riceverà il premio Beniamino Gigli. Tutto ciò mentre arriveranno i randonneur.
Il giorno dopo, invece, gran finale con la Fondo Leopardiana, penultima prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport e ultima prova del Master Club Circuito Tricolore.
Sarà possibile iscriversi alla fondo versando una quota di 30 euro fino al 28 agosto e di 35 euro il 29 e il 30 agosto. Per la randonnée la quota sarà sempre di 15 euro, mentre per l'Infinito Bike previste sempre 15 euro per gli uomini e 10 euro per le donne. Per ulteriori informazioni telefonare a Gabriele al 338.2895455.