Per i ciclisti non è mai troppo presto per pensare alla prossima stagione invernale, ed eVent fabrics® e Northwave sono lieti di annunciare una nuova partnership per la stagione 2015, nella quale la membrana eVent air permeable ePTFE sarà utilizzata per la prima volta sui capi d’abbigliamento invernali dell’azienda italiana. La nuova Northwave Arctic Jacket impiega infatti l’ultima evoluzione tecnologica della membrane eVent ePTFE, chiamata DVstretch™. Indumento ad alte prestazioni, la nuova giacca Arctic sarà nei negozi nel mese di Ottobre 2015, giusto in tempo per affrontare i primi freddi della stagione invernale.
Arctic Jacket garantisce protezione e comfort ai massimi livelli per i ciclisti invernali grazie alla membrane windproof DVstretch di eVent, impiegata all’interno del laminato a tre strati BP Puma di ITTTAI-Bel Punto S.r.l, agente in esclusiva per i tessuti che utilizzano la tecnologia eVent DVstretch. Il laminato BP Puma copre l’intera area frontale e dorsale della giacca, offrendo quindi una protezione eccezionale dal vento, altissima traspirabilità e un’elasticità senza precedenti per un capo di questa categoria. Il tessuto BP Puma può distendersi fino al 35% e recuperare integralmente la forma della trama. Inoltre, Northwave impiega Lombardia – un tessuto tecnico garzato molto morbido – nelle aree sotto le braccia per una migliore vestibilità.
DVstretch utilizza la tecnologia Direct Venting™ (DV) di eVent fabrics: la membrana in ePTFE (politetrafluoretilene espanso) permette il passaggio e la circolazione dell’aria, e ha una struttora a pori che permette al calore e al sudore di penetrare istantaneamente nella membrane per essere espulsi. Inoltre, DVstretch è windproof e water resistant – entrambe caratteristiche fondamentali per i ciclisti durante l’inverno.
“Questa combinazione di caratteristiche e tecnologie per la performance è ideale per uno sport come il ciclismo, in cui l’aerodinamica ha un’importanza tanto significativa,” ha dichiarato Chad Kelly, Global Product Manager di eVent fabrics. “I ciclisti generano molto calore e sudore, che devono essere smaltiti rapidamente attraverso l’abbigliamento. Ma hanno bisogno anche dell’essenziale protezione dal vento e gli agenti atmosferici.”
Arctic Jacket è uno dei prodotti della linea Northwave ‘Be Visible Be Safe’ - pensati per la massima visibilità e sicurezza in sella, soprattutto in inverno quando le giornate sono più brevi, meno luminose e con maggiore probabilità di nebbia o pioggia. Su Arctic Jacket sono stati applicati anche inserti riflettenti in Pixel© per una visibilità ancora maggiore. Questa tecnologia esclusiva permette di stampare gli elementi riflettenti direttamente sul tessuto, permettendo quindi di estendere l’area riflettente, e risultando anche più morbidi dei normali inserti reflex. Northwave ha inserito Pixel su colletto, maniche e dorso di Arctic Jacket.
“eVent si è guadagnata negli anni una reputazione davvero importante nell’abbigliamento tecnico ciclistico, del tutto meritata vista la qualità dei loro prodotti e tecnologie,” ha dichiarato il Fondatore e Titolare di Northwave, Gianni Piva. “Da parte sua, Northwave è diventato un marchio di riferimento sul mercato invernale, grazie a una combinazione senza eguali di protezione e altissime prestazioni. Con questi prodotti abbiamo ottenuto risultati eccellenti, e la partnership con eVent fabrics rappresenta il passo successivo di una strategia che crediamo vincente.”