Per i piccoli il più grande desiderio è diventare come il papà e la mamma, e per chi ha un genitore ciclista, spingere sui pedali rappresenta oltre che una grande emozione anche l’emulazione “dell’esempio di casa”, soprattutto sapendo della fatica che dovranno fare il babbo e la mamma il giorno dopo, su e giù dal Mortirolo e dallo Stelvio.
La Granfondo Stelvio Santini, con il suo tracciato mozzafiato, vedrà la quarta edizione domenica 7 giugno, ma il tandem organizzativo dell’US Bormiese e di Santini Maglificio Sportivo per il 2015 ha pensato anche ai figli dei partecipanti e a tutti i bambini che vogliono divertirsi pedalando, con la Stelvio Kids programmata alla vigilia del grande evento: una “non competitiva” destinata ai bambini tra i 5 e i 12 anni.
Il circuito è disegnato nel suggestivo centro storico di Bormio, con partenza e arrivo fissati in piazza Kuerc. Un percorso molto semplice e ovviamente chiuso al traffico, studiato per permettere ai giovanissimi “ciclisti” di divertirsi facendo una sana attività fisica, anche se sono solo alle loro prime pedalate.
Il via alla “corsa” verrà dato alle 16:30 di sabato 6 giugno, mentre dalle 17:30, quando tutti avranno concluso il percorso, scatterà il Kids Party, dove grandi e piccini potranno divertirsi in compagnia con una merenda rinfrancante in collaborazione con Ferrero, che renderà il Kids Party un vero e proprio Nutella Party, con pane e Nutella per tutti.
L’iscrizione alla Stelvio Kids costa 15 euro, e prevede la maglia tecnica Granfondo Stelvio Santini Kids e altri divertenti e utili gadget, ma anche gustosi regali dei partner Balocco ed Estathé che arricchiranno il pacco gara con biscotti e rinfrescanti bricchi di tè che faranno la felicità di tutti i piccoli iscritti.
Un’opportunità imperdibile per pedalare e sentirsi grandi, proprio come i propri genitori.