Per chi ama la bicicletta quando si parla di Passo Pordoi e Dolomiti si parla di emozioni e di grande ciclismo. L’appuntamento è per sabato 6 giugno con la prima edizione del Tour de Pologne Challenge Trentino, la gara per amatori e cicloturisti organizzata dal Lang Team in collaborazione con Trentino Marketing (Società di Marketing Territoriale del Trentino). Un evento che ha il compito di ricordare e ripercorrere la straordinaria esperienza del 2013 quando il Tour de Pologne UCI World Tour ha scelto di partire dal Trentino con due splendide tappe dolomitiche, la prima con arrivo a Madonna di Campiglio (dove tra pochi giorni arriverà il Giro d’Italia), la seconda con arrivo in vetta al leggendario Passo Pordoi, un tempio del ciclismo mondiale.
Il percorso. Partenza da Cavalese e arrivo sul Pordoi per un totale di 75 km attraverso le valli di Fiemme e Fassa con l’ascesa del Passo Pampeago e del Passo Costalunga. Un percorso impegnativo ma affascinante, nel cuore delle Dolomiti, che ripercorre la tappa del Tour de Pologne 2013 e salite dove anche il Giro d’Italia è da sempre di casa.
Pacco gara da campioni! Per i primi 500 iscritti in regalo ci sarà una bellissima sacca contenente la maglia da ciclismo ufficiale del Tour de Pologne firmata Quest e gli integratori Vitarade. Inoltre per i primi 200 iscritti ci sarà anche lo speciale album fotografico con le foto più belle della storia del Tour de Pologne. Inoltre per tutti i partecipanti ci sarà la medaglia ufficiale come splendido ricordo di questa giornata di grande ciclismo sulle Dolomiti.
Il costo dell’iscrizione è fissato in 30,00 Euro.
“Tra Tentino e Tour de Pologne c’è una partnership forte che dura da molti anni. In virtù di ciò nel 2013 abbiamo realizzato il sogno di portare il Tour de Pologne a scalare le Dolomiti” spiega il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang. “Con l’auspicio che questo possa succedere ancora intanto abbiamo deciso di ricordare quella esperienza con un evento aperto a tutti gli appassionati. Il Tour de Pologne Challenge Trentino non è infatti solo una gara ma vuole essere una festa. Un’occasione per permettere a tutti ma in particolare ai polacchi che verranno in Tentino di conoscere e apprezzare attraverso la bicicletta questi splendidi luoghi”.
In occasione della gara verranno inaugurate due targhe celebrative del passaggio del Tour de Pologne 2013 sulle Dolomiti, una al passo Pampeago e una all’arrivo in vetta al Pordoi.
“Il prodotto bike è una delle eccellenze dell’offerta turistica estiva targata Trentino” spiega Michele Dallapiccola, Assessore al turismo e promozione della Provincia autonoma di Trento. “Negli organizzatori del Tour de Pologne abbiamo trovato un interlocutore e un partner di alto livello che ci consente di aprire nuove vie e nuovi progetti in Polonia, che per il Trentino rappresenta il secondo mercato estero per importanza”.