La 1^ edizione della Gran Fondo Nibali è alle porte. Domenica 10 maggio Messina accoglierà l’invasione di tifosi e appassionati di ciclismo che non si vogliono perdere l’opportunità di pedalare a fianco del campione messinese. Vincenzo Nibali, non soltanto sarà presente per onorare a dar lustro all’evento in suo onore, ma volentieri salirà in bici per percorrere le strade a lui care, che tante volte hanno fatto da sfondo alle prime scorribande e allenamenti.
Insieme a lui altri professionisti, compagni di squadra e non che hanno accolto l’invito dello Squalo dello Stretto. Agnoli, Scarponi, Gasparotto saranno al via della manifestazione, che ha anche una valenza solidale. Da sempre a fianco dell’amico Maurizio Guanta, presidente dell’Associazione Amici di Edy, Nibali si impegnerà anche questa volta a sensibilizzare e raccogliere fondi contro la distrofia di Duchenne.
L’idea di intitolare una granfondo su strada al campione messinese è nata all’indomani del successo al Tour de France, su spinta del Fans Club, ora in prima linea con l’ASD Nibali nell’organizzazione dell’evento. Un’iniziativa che ha suscitato fin da subito l’interesse di Vincenzo, che si è prodigato affinché il progetto si concretizzasse. Eccoci dunque a pochi giorni da una prima edizione che si preannuncia spettacolare. La Gran Fondo Nibali sarà anche una grande festa, con una serie di attività collaterali, tra cui eventi musicali, in programma nel week-end all’interno del “Nibali Village” allestito in Piazza Municipio a Messina.
Ancora aperte le iscrizioni, con il numero dei partecipanti che continua a salire di ora in ora. Per chi fosse interessato, c’è tempo fino al sette maggio. Tutte le info per iscriversi a questo link http://www.asdnibali.it/index.php/iscrizioni mentre sul sito ufficiale della manifestazione www.gfnibali.it si possono trovare dettagli sulla gara, dal programma al percorso e anche un book fotografico della prova del tracciato effettuata in gennaio da Vincenzo Nibali.