E' stato finalmente definito il percorso dell'escursione cicloturistica "Wine&Food", che prenderà il via alle ore 9.00 di sabato 5 settembre.
Organizzata dal C.C. Piemonte, sarà il primo evento del Torino Cycling Festival, che porterà le biciclette a invadere pacificamente il centro di Torino.
Un percorso di 64 chilometri, che porterà i partecipanti a percorrere le colline a sud della città, dove troveranno posto ben tre punti di ristoro: il primo presso Pessione, il secondo presso Andezeno e il terzo presso Pino Torinese.
In questi punti si potranno degustare prodotti tipici piemontesi, associati ai giusti vini, per un'esperienza veramente di gusto. Il gruppo riprenderà il cammino non appena l'ultimo partecipante avrà terminato la propria degustazione.
Il folto gruppo, limitato a 800 partenti, prenderà il via da piazza Castello. Ad aprire la carovana saranno le auto di inizio manifestazione e a chiuderla saranno un'auto e il carro scopa. Il gruppo viaggerà quindi compatto ad una velocità massima di 25km/h. A garantire la sicurezza saranno 10 moto della Scorta Tecnica (di cui tre attrezzate per l'assistenza meccanica), un'autoambulanza e un medico.
Lo scopo della manifestazione non sarà certo agonistico, anzi.
La partecipazione è riservata ai ciclisti tesserati e, chi non fosse in possesso di un tesserino, potrà, previa esposizione del certificato medico, stipulare una tessera giornaliera.
Il costo dell'iscrizione è di soli 10 euro e già comprende le degustazioni nei tre punti di ristoro.