È una pioggia di messaggi quella che è scesa su Mauro Defend. Il ciclista paralimpico di San Vito al Tagliamento, che il 6 maggio proverà a battere il suo record delle 24 ore su pista al velodromo “Ottavio Bottecchia” di Pordenone in occasione della 87a adunata nazionale degli alpini, sta ricevendo incoraggiamenti e messaggi di congratulazioni da tutto il mondo.
L’iniziativa sportiva e di solidarietà “Io corro per Alice”, con la quale Defend raccoglie fondi per sostenere l’assistenza domiciliare pediatrica oncologica sostenuta dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Pordenone negli ultimi giorni ha ricevuto messaggi da tifosi residenti in varie città di Austria, Canada (Toronto), Francia (Grenoble, Lione, Parigi, Tolosa), Germania (Monaco di Baviera), Scozia, Spagna (Madrid), Stati Uniti (i più numerosi) e Venezuela.
Si tratta, nella maggior parte dei casi, di Italiani all’estero o parenti legati all’Italia che seguono con trepidazione le vicende del Bel Paese e le varie iniziative che si vi attivano in Italia.
Per sostenere l’iniziativa sportiva e di solidarietà “Io corro per Alice” è attivo un conto corrente aperto per l’occasione dall’A.I.L. di Pordenone presso la Banca Popolare FriulAdria di San Vito al Tagliamento:
donazioni beneficiario: IO CORRO PER ALICE
iban: IT 32 O 05336 65010 000030475669
PAY PAL intestato a IO CORRO PER ALICE accessibile entrando nel sito internet www.maurodefend.it.