Inizia a fine maggio la prima edizione di WOW Wonderful Outdoor Week, evento di interesse internazionale che vuole fa conoscere la provincia di Cuneo in Piemonte come luogo di pratica dell'outdoor.
Wonderful Outdoor Week è una nuova grande manifestazione di eventi outdoor ideata per il divertimento all'aria aperta in montagna, collina e pianura. Cicloturismo, trekking e nordic walking, pesca sportiva, mountain bike, alpinismo sono alcune delle attività che in un'ottica di offerta sinergica il territorio della provincia di Cuneo - che si estende dalle colline delle Langhe fino alle vette alpine del Monviso - vuole fare conoscere a turisti e appassionati di sport outdoor. Eventi per semplici appassionati o professionisti, ma anche molte le attività per le famiglie e per i turisti.
Si potrà così scoprire questo territorio spaziando tra eventi e opportunità diverse, come la tappa del Giro d'Italia Barbaresco-Barolo (22 maggio), Roero Biking (24 maggio), Alta Langa Xperience (maggio-giugno), l'evento Mille Donne sul Monviso per celebrare il 150° anniversario della prima scalata al femminile del Monviso (luglio-agosto), i percorsi di trekking nei parchi delle Alpi Marittime...e molto altro ancora. Un calendario che si snoda per tutto il periodo estivo per candidare la Provincia Granda a capitale dell'outdoor e rafforzare la sua immagine a livello internazionale.
L'evento nasce dalla stretta collaborazione delle due ATL - Aziende di promozione turistica locale, ATL del Cuneese e ATL Langhe Roero, unitamente alla preziosa sinergia instaurata con la Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo), primo finanziatore del progetto.
www.wowoutdoor.it