Il circuito di granfondo cicloturistiche CT League è un challenge che vuole premiare quanti amano pedalare sulla propria specialissima senza fini agonistici. La partenza è alla francese, cioè libera purché all'interno della finestra temporale stabilita dall'organizzazione, ma soprattutto non sono previste classifiche a tempo. I ciclisti e le squadre verranno infatti premiati in base alla somma dei chilometri percorsi nelle tre prove che ne fanno parte:
la 11ª GF Mareterra si disputerà lunedì 21 aprile a Bellaria Igea Marina (RN) e sarà valida anche come 3ª prova del Criterium Italiano Individuale UISP e prova di apertura del Circuito Tricolore UISP per società;
la 7ª GF Fondriest, si terrà domenica 4 maggio a Castrocaro Terme (FC) e sarà valida anche come 4ª prova del Criterium Italiano Individuale UISP;
chiuderà la kermesse la 7ª GF Memorial Pascoli, in programma domenica 14 settembre a San Mauro Pascoli (FC). Valida anche come 11ª prova del Criterium Italiano Individuale UISP, quest'anno si presenta con importanti novità rivolte alle famiglie e ai biker.
Iscrizioni, abbonamenti e controlli
Uno dei punti di forza del circuito CT League è l'economicità delle iscrizioni a fronte dell'alto livello dei servizi offerti. La quota di partecipazione alla singola prova è di 7 euro per iscrizioni perfezionate fino al venerdì precedente la granfondo e di 10 euro per quelle effettuate la mattina stessa della manifestazione prima della partenza.
Fino a venerdì 18 aprile sarà inoltre possibile staccare l'abbonamento al circuito al costo di 18 euro. Dopodiché ci si potrà abbonare solo lunedì 21 aprile - giorno della GF Mareterra - al costo di 22 euro. Infine, le società che sottoscriveranno gli abbonamenti per i loro tesserati entro venerdì 18 aprile per ogni dieci abbonamenti acquistati avranno l'undicesimo in omaggio.
I controlli lungo i percorsi verranno effettuati con tecnologia Optipass.
Importante: chi è già in possesso di una Optipass Card dovrà comunicarne il codice alfanumerico all'atto dell'iscrizione o dell'abbonamento. Il codice da riportare sul modulo si trova sul retro della card, sotto il codice a barre a destra (vedi immagine).
A tutti quegli iscritti/abbonati che ne sono sprovvisti, verrà invece assegnata una Optipass Card che resterà valida per tutti gli eventi che prevedono tale sistema di rilevamento.
Ci si può iscrivere e abbonare
- on line sul sito del circuito
- on line sul sito www.mysdam.net
- presso uno degli Optipass Point indicati sul sito del circuito
- via fax, compilando e inviando il modulo d'iscrizione scaricabile dal sito del circuito
- in loco, solo il giorno stesso della granfondo