Venerdì 14 marzo, presso la sala convegni del Museo della Marineria di Cesenatico, nuovo appuntamento a favore della sicurezza dei ciclisti, in corsa e in allenamento.
Una lezione vera e propria di sicurezza, dalle 20.00 alle 21.00, destinata agli atleti delle società cesenaticensi e dell’intera Valle del Rubicone, i quali potranno apprendere meglio come comportarsi in gara per evitare guai di ogni genere e come interagire con le misure predisposte dagli organizzatori e le manovre condotte dal personale della scorta e dai direttori di corsa.
Una iniziativa aperta al pubblico ed in particolare a quei genitori che desiderassero essere rassicurati su come le gare ciclistiche vengono organizzate e quali sforzi vengono fatti per tutelare l’incolumità dei loro ragazzi.
Una promozione del ciclismo attraverso la cultura della sicurezza e la trasparenza dell’impegno degli organizzatori e delle società ciclistiche.
La lezione sarà svolta da Silvano Antonelli con l’organizzazione del G.S. Progetti Scorta, un gruppo sportivo ampiamente noto per queste iniziative sulla sicurezza oltreché per i servizi di scorta offerti dai suoi 50 motociclisti.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’appassionato sostegno del vice sindaco ed assessore allo sport Vittorio Savini, che ha sempre desiderato organizzare nella sua città un evento per la sicurezza del ciclismo.