Il Giro d’Italia di Handbike è giunto alla sua quinta edizione. Dopo lo straordinario successo raccolto negli anni, la corsa a tappe del 2014 ha numerose novità. Una su tutte riguarda la Madrina del Giro d’Italia di Handbike: quest’anno è la conduttrice televisiva Ellen Hidding.
“Siamo molto onorati ed emozionati nell’annunciare che Ellen Hidding è la Madrina del Giro d’Italia di Handbike 2014 – dice Maura Macchi, presidente della corsa a tappe -. Ringrazio a nome di tutto il Giro d’Italia di Handbike e soprattutto degli atleti, Ellen Hidding che ci accompagnerà, nel ruolo di testimonial dell’edizione 2014, per tutta la stagione. Ellen rappresenta ed interpreta al meglio i valori universali dello sport: determinazione e sacrificio per raggiungere un obiettivo e, soprattutto, forza di volontà accompagnata sempre dal sorriso. Caratteristica che anche i nostri atleti hanno: sorridere nonostante le avversità” conclude Maura Macchi.
L’entusiasmo di ricoprire il ruolo di Madrina dell’evento, è anche della stessa conduttrice televisiva: “Rivolgo sempre una particolare attenzione a iniziative come il Giro d’Italia di Handbike perché permettono di socializzare e di promuovere attività degne del consenso e supporto da parte di tutti. Personalmente vivo seguendo uno stile di vita sano dove il benessere è anche dato dall’attività fisica che si pratica o semplicemente dalla condivisione di passioni in comune come l’utilizzo della bici anche per il solo svago. Sono entusiasta e pronta a questa nuova avventura insieme a tutti gli amici del Giro d’Italia di Handbike ed ai loro fans: vi aspetto numerosi lungo le strade d’Italia che saranno teatro dell’imminente corsa a tappe e vi aspetto con un sorriso!”.