Difficile prevedere un avvio così entusiasmante per la due giorni di duathlon di Nerviano. Sole, atleti agguerriti, organizzazione ai limiti della perfezione e un buon numero di pubblico, nonostante la gara sia stata solo un antipasto ai Campionati Italiani a staffetta e alla Coppa Crono di oggi, dove si sfideranno almeno il quadruplo degli atleti.
Ottima prova di Alessio Picco della TD Rimini che taglia il traguardo prima di tutti, stoppando il cronometro in 57'18"78 che ha preceduto Stefano Intagliata del Peperoncino Team, mentre sul gradino più basso del podio c’è Manuel Steinwandter, portacolori della squadra Alta Pusteria. Per quanto riguarda la prova femminile è da applausi la prova di Mateja Simic della DDS, che stacca di cinque minuti la compagna Micol Ramundo. A chiudere il podio femminile troviamo Daniela Ferrari della Pro Patria.
Numerosi gli atleti premiati dal sindaco di Pogliano Milanese Vincenzo Magistrelli e dall’assessore allo sport di Nerviano Roberto Pisoni. Fra i vari vincitori è giusto però segnalare il trionfo di Riccardo Arienti nella categoria junior, la più giovane, e quello di Armando Scolari fra i master 7, ovvero quella degli atleti più esperti. I due provengono dallo stessa squadra, ovvero il Friesian Team, la grande differenza d’età tra i due atleti marca ancora di più il buon lavoro che il team “muccato” porta avanti da quasi vent’anni.
Per i Campionati Italiani di duathlon a staffetta di oggi scaldano già i motori il TD Rimini, la Minerva Roma e il DDS team, ma attenzione anche al Peperoncino Team e al Friesian Team che hanno la licenza di stupire.
Insomma, è tutto pronto per una nuova entusiasmante giornata di duathlon a Nerviano!
Programma del Duathlon di Nerviano:
DOMENICA 9 MARZO 2014
Ore 7.00 Distribuzione pacchi gara Campionato Italiano Duathlon a staffetta 2+2
Ore 8.30 Partenza gara Campionato Italiano Duathlon a staffetta 2+2
Distanza: run 2 km + bike 8 km + run 1 km
Ore 10.00 Distribuzione pacchi gara Coppa Crono
Ore 12.30 Partenza Coppa Crono squadre femminili
Distanza: run 5 km + bike 20 km + run 2.5 km
Ore 13.30 Pasta party
Ore 14.30 Partenza Coppa Crono squadre maschili
Distanza: run 5 km + bike 20 km + run 2.5 km
Ore 16.30 Premiazioni