tuttobictech si rivolge anche agli amanti dei viaggi, ovviamente in bicicletta. L’ex pro’ veneto Andrea Ferrigato con il tour operator specializzato in vacanze in sella alla bici da corsa ci accompagna da oggi in giro per il mondo.
«Sono nato con la bici nel cuore: ho sempre pedalato per passione, da bambino sognavo di diventare ciclista professionista ed ogni volta che salivo sulla mia bici, una Torpado azzurra, sognavo ad occhi aperti di gareggiare. - racconta il Ferri. - Ho iniziato l’attività agonistica a 15 anni e fino ai 35, per 680.000 km, non ho mai smesso. Ho usato tutte le mie energie per terminare la mia carriera da professionista felice perché consapevole di essermi giocato tutte le mie carte: 8 Giri d’Italia, 4 Tour de France, 17 vittorie, tra le quali due prove di Coppa del Mondo, Gp di Zurigo e Leeds International Classic, una tappa del Giro d’Italia, Gp di Plouay, Gp di Berna, Vuelta Algarve e svariate maglie azzurre.
Ho continuato a pedalare per passione e a lavorare nel mondo delle due ruote quando infine la strada, quella che scorre sotto ai tubolari, mi ha portato da Girolibero. Continuo ad allenarmi, a cercare le salite più belle e a trovare percorsi nuovi, meglio ancora se portano ad un buon ristorante e ad una buona cantina. Ora è questa la mia sfida: riuscire a trasmettere le mie emozioni a tutti coloro che viaggiano con me e con Girolibero roadbike».
Preparate la valigia, domani si parte. Prima destinazione: Tenerife.