La Ronde Van Vlaanderen è il grande obiettivo di stagione per i migliori cacciatori di classiche in circolazione, una corsa monumento il Giro delle Fiandre che proietta direttamente nel mito. Gli aspiranti vincitori sono davvero molti e alcuni di questi sono atleti Canyon.
Due gare, due obiettivi
Ovviamente si corre la gara femminile e quella maschile ed una cosa è certa, si preannuncia spettacolo allo stato puro. Il percorso di avvicinamento al Giro delle Fiandre 2024 ha messo in evidenza corridori affamati e campioni in grande spolvero. Sembra che le condizioni possano essere buone e con un tempo asciutto quello che è certo è che la velocità schizzerà alle stelle attraverso le famigerate e ripide salite disseminate di ciottoli che caratterizzano il percorso tipico delle Fiandre.
Non si sa chi vincerà… ma si sa chi cercherà di arrivare primo
Nessuna scommessa sul vincitore, ma sicuramente una buona scommessa sul gruppo che si contenderà la vittoria possiamo farla. I corridori Canyon sicuramente animeranno la gara e così è impossibile non citare il fresco vincitore della Milano-San Remo Jasper Philipsen ed è facile pensare che l'attuale campione del mondo su strada UCI e vincitore dell'E3 Saxo Classic 2024 Mathieu van der Poel menerà come un fabbro per staccare tutti con le progressioni a cui ci ha abituato. Possiamo tranquillamente inserire nella bagarre per la vittoria un altro componente del Team Alpecin-Deceuninck, ovvero il danese Soren Kragh Andersen, ma possiamo citare anche Oier Lazkano della Movistar, uno da tenere d’occhio vista la forma mostrata recentemente. Nel gruppo femminile scalpita Chloe Dygert, specialista del TT di Canyon//SRAM, Puck Pieterse, stella del ciclocross di Fenix-Deceuninck ed Emma Norsgaard, campionessa nazionale danese di Gravel della Movistar.
Tante variabili, una costante
I corridori CANYON//SRAM, Movistar, Alpecin-Deceuninck e Fenix-Deceuninck affronteranno la De Ronde di quest'anno con l', la bici da corsa aero di Canyon per eccellenza, un vero missile dotato di aerodinamica avanzata! Il telaio in carbonio più leggero della famiglia CFR è stato primo tante volte, lecito aspettarsene delle belle al Giro delle Fiandre!