Le barrette della linea Energy di EthicSport sono state appositamente studiate per dare il massimo durante l’attività fisica. La particolare formulazione fornisce all’organismo una corposa quantità di energia, inoltre, ottimi sono i gusti e la digeribilità. Questo è il momento migliore dell’anno per conoscere e sperimentare nuove forme di integrazione alimentare, quindi vi consiglio di provare questa barretta, soprattutto nella versione Pera e Cioccolato, la mia preferita.
Energia in abbondanza da sfruttare nel lungo periodo
Le nuove barrette Energy contengono carboidrati ad assorbimento modulato grazie al corretto uso di pasta di mandorle, riso crispies, fiocchi di avena e frutta disidratata, insomma, ingredienti naturali molto semplici da digerire. Lo speciale mix vi permette di godere di un apporto energetico spalmato su un tempo lungo, abbastanza per spingere forte per circa un’ora. Nella formulazione non troverete coloranti e conservanti aggiunti, un dettaglio che premia l’aspetto naturale dell’integrazione e la buona digeribilità. Il gusto fruttato è delicato e piacevole, soprattuto nella versione Pere e Cioccolato che trovo deliziosa.
60-90 minuti prima di un allenamento, ma anche durante
Ho provato a fare il pieno di energia consumando una barretta circa un’ora prima, una preparazione che mi ha fornito il giusto supporto energetico per il workout in palestra ad esempio. Durante le uscite più lunghe ne ho anche consumate due a distanza di un’ora e mezza., ili tutto bevendo complessivamente più di mezza borraccia d’acqua. In queste situazioni l’ottima consistenza mi ha permesso di masticarle bene senza alcun problema, un aspetto decisamente positivo per quanto mi riguarda. Ogni barretta apporta 25 grammi di carboidrati, abbastanza per un’attività sostenuta. Come al solito ho apprezzato l’aspetto “naturale” delle barrette EthicSport, semplici da masticare, digeribili e dotate di gusti piacevoli. So che si tratta di barrette sportive, ma se si tratta di un rapido spuntino anche il palato vuole la sua parte! Ottime prima di un workout e perfette in bici durante gli allenanti tirati, le nuove barrette Energy meritano certamente grande attenzione.