Nova Ride, azienda di Clermont-Ferrand nata nel 2016 e distribuita in Italia da Summit Sports, si è specializzata nella progettazione di componenti di alta gamma per biciclette, una gamma completa di prodotti che vede nei leggerissimi deragliatori posteriori l’oggetto del desiderio di moltissimi ciclisti. La novità recente riguarda i nuovi deragliatori destinati ai gruppi Shimano a 12 velocità, ultimo elemento che completa la grande offerta di Nova Ride.
Materiali di qualità e Know-how
La selezione dei materiali utilizzati punta al meglio, così come le competenze che portano Nova Ride a mettere a punto una vasta gamma di prodotti, tutti ingegnerizzati con orgoglio direttamente nell’ufficio a Cournon d'Auvergne vicino a Clermont-Ferrand. Come spesso accade, dietro questa piccola azienda c’è un manipolo di grandi appassionati che desidera rendere disponibile ai più i propri componenti di alta gamma a prezzi più competitivi.
Aggiornamento a 12 V
Il deragliatole posteriore con gabbia in carbonio, rotelle maggiorate in alluminio e cuscinetti ceramici è un classico per Nova Ride, articolo che da poco è disponibile anche per gli ultimi gruppi a 12 velocità di Shimano. La gabbia in carbonio, le due pulegge in alluminio 7075 (14 e 17 denti) dotate di cuscinetti completamente sigillati in ceramica. hanno il compito di far rendere al meglio il cambio togliendo anche diversi grammi. La compatibilità si estende a Shimano Ultegra R8100-8150 e Shimano Dura-Ace R9200-9250, ovvero quelli che sono al momento i gruppi dotati di 12 rapporti posteriori più diffusi. Le pulegge in lega non soffrono l’usura mentre i cuscinetti sigillati e ben protetti mettono su strada una maggiore durata. Il succo per Nova Ride è: meno manutenzione, meno peso. ( 68 g totali ) e più velocità!