Se praticate gravel o ciclismo da strada vi sarà capitato non solo di forare ( capita a tutti prima o poi ) ma anche di rimediare rovinosamente un bel taglio sul copertone. In questi casi, detto come va detto, è praticamente impossibile ritornare a casa pedalando, a meno che voi non siate in possesso del Tyre Boot Kit di Restrap.
Il Tyre Boot Kit sarà un must
Se tutto va storto e il taglio sul copertone è importante, ricorrete a Tyre Boot Kit, un rotolo magico che comprende ben 8 porzioni di tessuto Hypalon ( vere e proprie toppe ) sagomate, un materiale durevole e resistente allo strappo, progettato appositamente per coprire il taglio o gli strappi del battistrada su qualsiasi pneumatico.
Una super toppa, un po’ di colla e si riparte
Un tubo di colla è incluso nel kit mentre un velcro continua i due lati del rotolo su cui sono ricavate le toppe, una soluzione utile per ricompattare tutto e occupare meno spazio possibile in tasca, in una borsetta o nella finta borraccia. Fino a prova contraria, questa soluzione è l’unica che vi possa permettere di evitare che la camera d’aria fuoriesca dal copertone tagliato. Se siete soliti viaggiare ben forniti per risolvere ogni guaio meccanico, questo kit non farà altro che arricchire il vostro “must have”.