È possibile realizzare un casco senza impiegare colla? I materiali riciclati sono sicuri? Un casco composto da elementi indipendenti è affidabile? Ecco tre domande che trovano risposta nella nuova magia messa a punto da Poc, il nuovo casco Myelin.
Assemblato, sicuro, riciclabile
Myelin è stato progettato per essere smontato e separato in singoli pezzi, merito di una progettazione rigorosa che diminuisce drasticamente l’impatto produttivo nei confronti dell’ambiente. Sia chiara una cosa, tutte queste particolarità vanno a configurare un casco del tutto sicuro e non un esercizio di stile. La calotta è realizzata in leggerissimo EPS, una parte che viene congiunta ai laccetti fatti con la poliammide tramite una sorta di base prodotta in materiale riciclato. La calotta è traforata e molto ventilata e poi ricoperta da un elegante tessuto in poliestere.
50% di materiali riciclati, una bella fetta
Utilizzando materiali riciclati ove possibile, il casco ha una costruzione ad incastro che non prevede l’utilizzo di colla, un elemento che vi permette di smembrare il prodotto a fine vita e far continuare, attraverso il riciclo, la vita di alcuni materiali. Dietro l’aspetto di un casco tradizionale va a celarsi un prodotto innovativo realizzato per il 50% con materiali riciclati, un casco che risparmia anche a livello di adesivi! Design pulito e colorazioni eleganti fanno di Myelin il casco perfetto per ogni ciclista urbano.