L'aveva messo per iscrito stamattina all'alba con un post carico di emozione: «Mi sono svegliato con una brutta notizia: Silvia, ciclista e sorella di un nostro atleta alla @acbujese sta lottando per la sua vita dopo essere stata investita mentre pedalava. Silvia forza, metticela tutta! Oggi pedalo anche per te!».
Alessandro De Marchi ha un cuore grande così è andato in fuga pensando a Silvia, ha lottato pensando a Silvia, ha colto il quinto posto e conquistato anche la maglia azzurra di leader della classifica del Gpm, sempre con il pensiero di Silvia a riempirgli il cuore.
I FATTI. La giovane Silvia è stata investita nel pomeriggio di ieri sulla strada tra Rodeano e San Daniele. La 17enne, che si trovava in sella alla sua bicicletta al momento dell’impatto contro un’auto, lotta tra la vita e la morte nell’ospedale di Udine, dove era stata portata dopo il sinistro. Per cause in corso di accertamento, la giovane ha impattato contro una vettura poco dopo le 16: sbalzata dalla sella, è rovinata sull’asfalto, procurandosi numerosi traumi, mentre la bicicletta è letteralmente “volata” in un fossato.
L'intero paese di Sedegliano sta facendo il tifo per lei: «Stiamo tutti pregando affinché la situazione si evolva in senso positivo - racconta il sindaco Dino Giacomuzzi -. Si tratta di una bravissima ragazza, gentile, studiosa e in prima linea nello sport. Il nostro pensiero va anche alla famiglia, impegnata sul territorio. Silvia è un orgoglio per la nostra comunità».