Chimpanzee, marchio distribuito in Italia da AMG, ha in listino molti prodotti davvero interessanti, tutti accomunati dal fatto che sono vegani, senza glutine e realizzati con ingredienti naturali. Energy Chews è un gel in gelatina, una ricetta fantastica che vi permette di dosarle al meglio. Provatele!
Una tira l’altra, ma voi dosatele
Gommose e golose, praticamente vanno a ruba come le gommose che mangiavamo da piccoli. Energy Chews ha tutta la potenza di un gel ma può essere dosato con molta pulizia visto che si propone come gelatina gommosa, facile da masticare e gustosissima in bocca. Queste gommose discoidali sono una bella ponte di carboidrati, tanto pratiche da essere assunte anche mentre si pedala, inoltre, differentemente da un gel, possono essere mangiate a più riprese pescando sempre dalla stessa confezione.
Ingredienti sani, Chimpanzee fa le cose per bene
Le Energy Chews sono realizzate con sciroppo di riso biologico con una percentuale più alta di polisaccaridi e maltosio, una garanzia per uno smaltimento più lento a livello digestivo. In questo modo gli zuccheri vengono resi disponibili più lentamente, evitando così pericolosi picchi glicemici, fornendo energia con una costante gradualità. All’interno della preparazione troviamo Vitamina C, Vitamina E , zucchero di canna, succo di carota e un bel 25% di succo di frutti di bosco concentrati.
Una gommosa energetica, potete condividerle
La confezione contiene 9 Energy Chews e, vista la ricetta salutare, è possibile condividere queste gommose anche con i piccoli di casa a patto che il premio arrivi dopo lo sport. Durante una uscita di tre o quattro ore, è possibile assumere anche due confezioni di Energy Chews, alternandole ovviamente a barrette della giusta tipologia.