Nei giorni scorsi Veloflex, marchio storico di Presezzo, ha presentato la nuova gamma di prodotti 2020, una vera rivoluzione per l’azienda che ha stregato il mercato con prodotti di eccelsa qualità. La vera sorpresa potrebbero essere i nuovi pneumatici tutele ready, l’arma giusta per un mercato in piena espansione.
Qualità. Il fatto a mano rende sempre
Inutile ricordare ai più quanto sia stato duro l’ultimo periodo, soprattutto nella bergamasca. Veloflex è ripartita, aggiungerei anche alla grande, con una nuova gamma di tubolari e copertoncini fatti a mano nel laboratorio di Presezzo. I nuovi prodotti, già disponibili nell’e-commerce, puntano come sempre su materie prime ottime e straordinarie abilità artigianali con cui tutto viene confezionato.“ Il progetto della nuova gamma è un progetto partito da lontano che ha visto un’evoluzione tecnologica e uno sviluppo dei prodotti per più di un anno di lavoro. - racconta Roberto Colleoni, amministratore dell’azienda bergamasca - Seguendo le direttive ministeriali, ci siamo fermati, ma ora, scalpitanti dopo questo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di parlarne al mondo”.
Tre modelli da allenamento e competizione
I nuovi tre modelli ad alte prestazioni rivelati al pubblico sono il Tubolare Pro Tour, il copertoncino Corsa Evo e Corsa Evo TLR, tre modelli accomunati dalla carcassa Corespin a 320 TPI e tutti realizzati con la nuova mescola per garantire grip e pochissima resistenza al rotolamento. I tubolare Pro Tour sfrutta una nuova fascia di protezione contro le forature e utilizza la rinomata camera in lattice, leggera e flessibile. Corsa EVO è la versione tubolare aperto ( copertoncino ) e spicca per grip, comodità e resistenza alle forature grazie alla protezione RKB. Lo stesso copertoncino è presente anche in versione TLR grazie alla membrana Air-Look che riduce al minimo le perdite d’aria. Capitolo sicurezza: i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon fanno in modo che lo stallonamento non venga neanche preso in considerazione.
Tre modelli votati alla performance pura
Prendete i tre modelli sopra citati e spingeteli al massimo, ed ecco a voi a linea Race. Quindi avremo i Tubolari Pro Tour Race, il copertoncino Corsa Evo Race e la corrispettiva versione Race TLR. Tutti e tre sfruttano la carcassa Corespun 350 TPI ma questa volta troviamo una mescola in gomma naturale con aggiunta di SIO2 che ottimizza grip e resistenza al rotolamento. Tutti i modelli di cui vi abbiamo parlato sono disponibili in diverse misure nel colore nero o con i fianchi para.
Pista e crono, tutto compreso
Record è il nome della gomma progettata per chi corre prove a cronometro o su pista, ora più leggera rispetto al passato e con un battistrada rinnovato nel disegno. Se inserite la massima velocità, questo è il prodotto adatto a voi, slick, carcassa Corespun 350 TPI e tanta affidabilità.
Per maggiori informazioni, in attesa de test che abbiamo programmato per voi, vi rimando alle pagine del sito: www.veloflex.it/it/