Bend36 e EF Pro Cycling Team annunciano una collaborazione preziosa ed autentica. 30 giovani ciclisti professionisti provenienti da 17 nazionalità metteranno alla prova le loro abilità conducendo le più audaci competizioni su terra e ghiaia in diverse località del pianeta e Bend36 si prenderà cura del loro corpo.
Tra i prodotti preferiti spicca la ormai nota Chamois Cream, una crema barriera che riduce lo sfregamento e aiuta a prevenire le irritazioni delle aree sensibili, le infezioni batteriche e funginee. Arricchita con Estratto di Calendula, che ha potenti azioni anti infiammatorie e aiuta il ricambio cellulare della pelle. La sua formula speciale aiuta a ridurre la sensazione di dolore dovuta alla pressione prolungata e, grazie all’Estratto di Calendula, a lenire le irritazioni.
Grazie alla consistenza burrosa, che ne rappresenta l’unicità, si distribuisce con facilità e in modo uniforme sia sulla pelle che sul fondello aiutando così gli atleti durante corsa e allenamenti.
Declinata nella versione femminile, Chamois Cream Woman, rende Bend36 uno dei marchi più innovati. Una gamma che comprende prodotti per il pre-ride e l’after-ride, che si completa con si aggiunge un detersivo igienizzante specifico per capi tecnici, ideale per neutralizzare gli odori.
Il Team EF si aggiunge a Trek-Segafredo Team che così come Valcar–Travel & Service e Kometa hanno rinnovato per il secondo anno consecutivo la fiducia al brand e questo risultato per Bend36 è la conferma della qualità dei prodotti e dei valori da cui è nata l’azienda.
Alberto Contador e Ivan Basso raggiungono ancora una volta l’obiettivo fissato: prendersi cura del corpo degli sportivi con prodotti di altissima qualità e soprattutto performanti.
Le creme Bend36 sono prodotte in Italia da Cleys e vantano la prestigiosa certificazione “PLAY SURE – Doping Free” assicurando così, l’assenza di tutte le sostanze vietate dall’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA). ISA-CNR, mediante test in vitro, ha convalidato la concentrazione ottimale e l’efficacia dei principi attivi di ciascuna formulazione.