Ci sono alcune sostanze molto utili ai fini del miglioramento della performance sportiva e una di queste è certamente la β-Alanina, un amminoacido naturale non disponibile negli alimenti come tale ma ottenibile dall’organismo partendo dalla Carnosina o producendola direttamente da nucleotidi. In un’attenta analisi fatta dagli esperti di EthicSport possiamo comprendere quanto sia importante questa molecola e quale ruolo giochi durante l’attività mescolare, soprattutto in assenza di ossigeno.
Approfondendo la materia riguardo il ruolo della Beta Alanina nello sport grazie all’articolo di EthicSport, possiamo facilmente intuire quanto questa sostanza si dimostri importante nelle situazioni di acidosi lattica all’interno della cellula muscolare. L’effetto tampone della Carnosina, quest’ultima formata da β-Alanina e Istidina, nei confronti dell’acido lattico fa in modo che si generino effetti positivi sulla resistenza anaerobica. In poche parole usufruendo di una maggiore disponibilità a livello muscolare di β-Alanina, potrà essere prodotta via via più Carnosina nei muscoli determinando maggior resistenza allo sforzo.
Questo è un riassunto stringato di quanto accade a livello cellulare, ma una cosa è chiara, la formulazione messa a punto da EthicSport con Beta-Alanina Endurance Enhance Formula ha una vigorosa azione antiossidante e basificante, un aiuto importante per chi svolge attività ad alta intensità e desidera contrastare l’acidosi lattica. Questo integratore vi permette di caricare i muscoli di Carnosina e sfruttarla nel caso di reale bisogno. Come potrete leggere nelle istruzioni, occorrerà assumere il corretto dosaggio di Beta-Alanina Endurance Enhance Formula in cicli di 4-8 settimane al fine di migliorare la disponibilità di Carnosina endogena.
Beta-Alanina Endurance Enhance Formula risponde ai massimi requisiti di qualità a cui EthicSport ci ha abituato e si propone come un integratore essenziale per chi desidera innestare decisamente una marcia in più.