Purtroppo l'emergenza Covid 19 ha letteralmente modificato le nostre vite quotidiane e lavorative oltre ad aver stravolto, come era prevedibile ed inevitabile, anche tutto il mondo dello sport e tutti gli eventi correlati. In base all'evolversi dell'emergenza sanitaria e purtroppo, in considerazione della situazione attuale ma soprattutto delle incerte previsioni per i mesi che seguiranno, il direttivo dell'Associazione I Colli di Coppi ASD ha deciso di annullare l'edizione 2020 della Ciclostorica con Bici d'Epoca per i Colli di Coppi, in programma il 28 Giugno a Castellania Coppi che avrebbe concluso il centenario coppiano e ricordato un secolo dalla nascita di Luigi Malabrocca, la celebre maglia nera. L'appuntamento con la storia del ciclismo pedalato in sella alle mitiche biciclette d'epoca, unite agli inconfondibili colori delle storiche maglie di lana, è rimandato all'anno prossimo e più precisamente al 27 Giugno 2021.
Ad una iniziale ipotesi di slittamento de LaMITICA a Settembre, se comunque questo sarà permesso dai prossimi Dpcm per garantire tutte le norme di contenimento del virus Covid19, è stata preferita la soluzione di annullare l'edizione 2020 dando appuntamento direttamente al 2021 evitando così di dover richiedere in tempi stretti la necessaria assistenza della Polizia Locale, del personale addetto alle Ambulanze e dei volontari dell'Associazione Alpini/Protezione Civile così duramente messi alla prova dall'inizio dell'emergenza sanitaria.
Tutti desideriamo tornare ad ad uscire di casa liberamente per recarci al lavoro ma anche per incontrarci, sorridere, abbracciarci, pedalare e faticare sulle strade dei Colli di Coppi ma ora lo sforzo che dobbiamo fare, tutti assieme, è quello di rispettare le norme che ci vengono richieste da chi sta gestendo l'emergenza con un pensiero di profonda gratitudine, vicinanza e rispetto nei confronti di tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, volontari e forze dell'ordine che per cercare di arginare e risolvere l'emergenza hanno anche perso la vita. Le quote di iscrizione 2020 già versate verranno tenute valide per l'edizione 2021. Chi volesse ricevere il rimborso dell'importo versato può scrivere a info@lamitica.it.