Tempi difficili, è inutile negarlo. In questi giorni tutto è cambiato decisamente e non in meglio. I ragazzi di EthicSport colgono l’occasione grazie a Dr.Francesco Fagnani per fornirvi qualche ottimo consiglio in vista degli allenamenti a casa. Prendiamo spunto.
Sfuggite alla noia casalinga, senza sfogarvi sugli alimenti
Nella migliore delle ipotesi siamo in buona salute ma chiusi in casa per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Chi è abituato ad allenarsi con costanza durante la settimana deve necessariamente tenere duro ma può sfogarsi sui rulli. Lo so, sfondate una porta aperta, anche a me manca pedalare all’aperto, ma ora va così. Il primo dubbio da sciogliere riguarda la grand potenzialità degli allenamenti indoor, quindi, non abbiate dubbi, in queste occasioni si lavora da matti sulla qualità, ma si fa anche una fatica bestiale. Adeguare l’apporto calorico è essenziale quindi grande attenzione con una dieta completa e sana.
Pasti e spuntini, grande precisione
Se rullate nel pomeriggio per cena concentratevi su pasta e riso integrale, magari inserendo anche dei legumi, importanti per la quota proteica. Nel corse della giornata resta una buona regola quello dello spuntino anche perché serve energia per il lavoro da fare sui rulli e in 60 minuti si possono bruciare anche più di 1000 calorie.
Rulli moderni, una salvezza
Oltre ai rulli conviene inserire anche degli esercizi a corpo libero, del resto la bici sul simulatore è praticamente ferma quindi fate qualcosa per addominale, spalle e braccia. Come ricordato durante la settimana, grazie a Bkool potrete pedalare a casa con una esperienza che si avvicina di molto a quella reale, un enorme beneficio per sfuggire alla noia.
Comunque, 7 sono i consigli di EthicSport , ottime dritte da tenere presente anche quando tutto, si spera presto, ritornerà alla normalità.