La strada per Tokyo 2020 è già stata intrapresa da molti, ma LOOk con la nuova T20 si presenterà al via con qualcosa in più, poco ma sicuro. Mostruosamente aerodinamica e incredibilmente rigida, T20 è pronta a sfidare le leggi della fisica grazie a soluzioni maturate dalla storica azienda francese, forte di una trentennale esperienza nella lavorazione del carbonio.
Look ha vinto molte medaglie alle Olimpiadi, successi netti servendo atleti e federazioni con prodotti ad altissime prestazioni. Oggi, tutto si ripete e con T20 gli atleti della nazionale francese avranno al loro fianco un mezzo evoluto sotto ogni aspetto. Parte del lavoro ha visto protagonista Corima, altro marchio che non ha bisogno di presentazioni, con ruote realizzate in carbonio a 4 e 5 razze che si vanno ad aggiungere alle note lenticolari. Le ruote Corima godranno anche di attenzioni progettuali che hanno coinvolto forcella e carro posteriore, il massimo per sfruttare l’aerodinamicità ai massimi livelli.
Il telaio della T20 è prodotto in carbonio, ma questa non è una novità, vero? È la tipologia e il posizionamento delle fibre a fare la differenza. La realizzazione è sartoriale e le forme aero fanno poi la differenza. Il trasferimento della potenza deve essere più prossimo possibile al 100% e qui interviene la grande esperienza di Look e dei suoi tecnici con innumerevoli prove realizzate sui prototipi con svariate prove in galleria del vento e ancor prima durante la progettazione in CFD, insomma, con T20 nulla è stato lasciato al caso.
Rispetto al suo predecessore R96, T20 è 800 grammi più leggero, il 10% più aerodinamico e il 27% più rigido. Gli atleti in pista potrebbero guadagnare fino a 30watt che in soldoni vuol dire tempo prezioso per tagliare il traguardo prima degli altri. La rivoluzionaria guarnitura Zed è presente qui in tutta la sua rigidità, pronta a divorare metri su metri negli sprint più veloci di Tokyo 2020. Anche il manubrio è stato sviluppato per reggere i possenti carichi degli atleti mentre gli stessi potranno sfruttare anche i nuovi pedali Blade in configurazione Track Edtion, aerodinamici e dotati di una superficie d’appoggio da primato.