Si parla spesso di integrazione proteica soprattutto nella fase di preparazione che precede l’inizio della stagione agonistica, ma è giusto fare chiarezza per questa pratica, spesso fatta con troppa leggerezza. Nel breve video del Dr. Franco Donati, CEO di EthicSport, vengono evidenziati i pregi delle proteine Whey idrolizzate, quelle che ritroviamo in HTP® Hydrolized Top Protein, un prodotto strepitoso ed innovativo sotto ogni aspetto.
Questo integratore alimentare viene preparato con proteine del siero del latte isolate e idrolizzate a cui si aggiungono nucleotidi e ProHydrolase®. Il pregio di queste proteine è la loro alta digeribilità, motivo per cui sono nettamente più rapide da assimilare contenendo amminoacidi essenziali e amminoacidi ramificati più biodisponibili. La miscela esclusiva di enzimi proteolitici aiuta la digestione e l’assorbimento delle varie proteine, inoltre, grazie alla presenza di nucleotidi purissimi, HTP® Hydrolized Top Protein fornisce il più corretto bilanciamento nutrizionale.
Durante la preparazione, ma certamente anche durante l’intensa stagione agonistica, è fondamentale supportare la muscolatura con le proteine, quindi, oltre alla quota proteica derivante dalla tradizionale alimentazione è raccomandabile inserire nella propria dieta un integratore proteico come HTP® Hydrolized Top Protein. Infine, la stessa EthicSport raccomanda di aumentare l’introito proteico a metà mattinata o a metà pomeriggio (la buona abitudine delle due merende), ricordando che le proteine devono essere assunte almeno 60-90 minuti prima dell’allenamento. Ascoltiamo insieme i consigli del Dr.Franco Donati in questo video, c’è solo da imparare!
Per acquistare HTP® Idrolyzed Top Protein vi rimando al sito www.ethicsport.it