Affrontare una gf non è mai un gioco da ragazzi. Dislivello, agonismo e lunghezza del percorso possono essere certamente affrontati dopo una adeguata preparazione, ma come la mettiamo con l’integrazione? EthicSport vi offre una guida sicura per correre « carichi a dovere » le più importanti granfondo del panorama nazionale.
Un inverno ad allenarsi duramente e poi?
Passiamo un inverno intero a preparare gli obiettivi stagionali e di certo non possiamo fallire. Che sia chiaro, l’obiettivo non è poi il podio, o almeno non lo è per la maggior parte di noi, ma possiamo comunque raccogliere in gara i migliori risultati possibili. Questo vuol dire confrontarsi prima di tutto con sé stessi e capire se l’allenamento ha sortito i suoi effetti. Insomma, serve fare un punto e capire se i nostri progressi in bici sono continui. Per fare questo, ovvero per correre una manifestazione sportiva come una gf, occorre quindi una corretta preparazione ma anche un piano di integrazione adeguato se si viole mettere sui pedali tutta l’energia a disposizione. Ricordate che le macchine più potenti restano al palo se la benzina finisce, ma sopratutto, corrono meno forte del previsto se l’alimentazione non è adeguata.
I giusti consigli fanno sempre la differenza
Per questo motivo EthicSport vi offre una guida per darvi le giuste dritte riguardo l’integrazione, sia pre gara che durante la gara. Queste guide le trovate in una pagina dedicata e vi serviranno per capire come alternare gli integratori al fine di avere nelle gambe l’energia adeguata per mettere a frutto tutto quello che avete ottimizzato durante le dure sessioni di allenamento invernali
L’integrazione è sempre fondamentale
Prendiamo ad esame le tre prossime gf come la Granfondo degli Squali, la Granfondo della Versilia e la vicinissima Novecolli, sia chiaro, manifestazioni di cui EthicSport non è in alcun modo sponsor ufficiale. Infatti, queste guide nascono per essere unicamente d’aiuto a chi utilizza i prodotti EthicSport, un preciso insegnamento per posizionare nei tempi e nei momenti opportuni uno strategico piano d’integrazione. Io ne ho testate un paio per voi e vi assicuro che i consigli sono stati incredibilmente utili!
In questa pagina trovate le guide per lo sportivo, basta registrarsi con la propria e-mail per scaricare il PDF