Esiste l’integratore perfetto? Non lo so, ma sono certo che Super Dextrin sia innovativo e completo sotto tutti i punti di vista, un prodotto che ha conquistato molti appassionati ed è stato anche finalista per l’Alimentazione & Integrazione all’Innovation & Research Award 2019.
EthicSport, azienda leader nel mercato degli integratori sportivi, è una realtà in continua evoluzione e grazie ad una totale sinergia tra il reparto Ricerca Scientifica e diverse figure di professionisti sportivi di fama mondiale. Super Dextrin è un integratore talmente evoluto scientificamente da aver permesso un brevetto sulla sua formulazione, un vanto per l’azienda ma anche un grande salto di qualità per chi è abituato a integratori normali.
Super Dextrin si basa su un complesso mix di elementi che supera di gran lunga il vecchio concetto di maltodestrine, mettendovi quindi nella condizione di poter usufruire di un flusso di energia costante durante l’attività fisica. La formulazione è una miscela a base di diversi carboidrati che comprende gli HBCD ( destrina cicliche altamente ramificate ), Maltodestrine DE18, Palatinose ( isomaltulosio ) e Maltodestrine DE6. Le destrina cicliche altamente ramificate non sono altro che l’evoluzione delle maltodestrine normalmente utilizzate e grazie alla loro struttura ciclica dotata di numerose ramificazioni riescono a cedere Glucosio in maniera costante e prolungata.
Il Palatinose™ (ottenuto dalla barbabietola da zucchero) è uno zucchero di origine naturale e viene prodotto commercialmente grazie al lavoro di un enzima che agisce a livello del legame glicosidico tra fruttosio e glucosio. Questo zucchero viene definito « intelligente » e fornisce energia in maniera bilanciata ed evita che si verifichino sbalzi glicemici molto dannosi per l’organismo. DE6 e Maltodestrine DE18 sono sempre carboidrati complessi e sono differenziati per la lunghezza dei polimeri di glucosio.
Vi ricordo che Super Dextrin deve essere assunto assumere nella quantità di 50gr di prodotto sciolti in 500ml di acqua e può essere bevuto durante l’attività fisica, inoltre se lo sforzo è particolarmente gravoso, è possibile arrivare fino a tre dosaggi massimi in una giornata.
Dati alla mano, si parla effettivamente di un prodotto innovativo, una speciale miscela ipotonica che genera un picco insulinico molto contenuto rispetto alle comuni maltodestrine, dando modo all’organismo di accedere alle scorte energetiche in maniera prolungata ed efficace.
Per qualsiasi informazione in più riguardo l’utilizzo di Super Dexrin vi rimando al sito EthicSport