Domenica si correrà la GF Città di Padova-Cicli Olympia, una granfondo che avrà come quartier generale Prato delle Valle, una delle piazze più belle d’Europa. In questa location verrà posizionato il villaggio con tutti i servizi pre e post gara, un’area importante che metterà tutti i partecipanti nelle migliori condizioni per godersi città e manifestazione. I due tracciati, un lungo e un medio, vi porteranno a spasso nei colli Euganei, percorsi che renderanno obbligatoria una corretta strategia di integrazione. EthicSport, azienda leader nella produzione di integratori alimentari, corre come al solito in vostro aiuto e vi offre una guida per pianificare tutto nei minimi dettagli.
Il percorso lungo prevede 128km ed il medio 92.5km con dislivelli rispettivamente di 1700 e 1300 metri, insomma, troverete in questa manifestazione la classica granfondo veloce che vi farà bruciare un bel quantitativo di energie. EthicSport ha preparato per i granfondisti una serie di guide per lo sportivo, una speciale sezione in cui potrete scoprire le indicazioni degli esperti per impostare la corretta integrazione per la competizione, a partire dalla mezzora precedente allo start. Quella per domenica sarà la prima guida, ma nella sezione troverete già i piani per affrontale alcune tra le più importanti granfonodo nazionali. Una perfetta idratazione e una giusta alimentazione vi metteranno nelle condizioni di esprimervi al meglio e riversare così sui pedali tutto quello che avete ottenuto durante l’allenamento.
Ho provato personalmente una di queste guide la scorsa stagione ed è stata una bella opportunità per comprendere a fondo quanto una strategia di integrazione preparata nel dettaglio possa fare la differenza in corsa. Spesso, alcuni di noi sono portati ad improvvisare non alimentandosi abbastanza, un problema per correre veloci gli ultimi km della manifestazione. Il nostro consiglio? Fidatevi della grande esperienza di EthicSport!
Scopri come integrarti al meglio, segui questo link: https://www.ethicsport.it/guide-per-lo-sportivo.php