Ormai avrete imparato a conoscerle. Le sfoggiano tanti corridori, ma anche personaggi dello spettacolo e campioni di altri sport. Stiamo parlando delle cover in pelle Eevye. Pezzi unici, lavorati a laser, con grafiche fashion personalizzate che stanno letteralmente spopolando nel gruppo.
A idearle è stato Ivano Pezzotta (nella foto con Sonny Colbrelli, ndr), CEO e designer di Laser Marking srl, azienda di pelletteria con sede a Gorle (BG), che da ex corridore ha trovato un'ottima scusa per tornare nell'ambiente che ama. «Ho corso fino al secondo anno da dilettante con quella che è l'attuale Colpack, ero un passista veloce, me la cavavo abbastanza bene» ci ha raccontato Ivano, in occasione del Business Relationship Day organizzato dalla Bahrain Merida alla vigilia della Milano-Sanremo che avrebbe poi incoronato un monumentale Vincenzo Nibali.
«Da anni lavoro nella pelletteria e cercavo una chiave per entrare nel ciclismo con la mia azienda. Lavoriamo tanto sull'immagine e lo sport è un veicolo promozionale unico. Un articolo di questo tipo ancora non lo realizzava nessuno così abbiamo intrapreso questa scommessa, che ci ha portato a servire tanti team. Oltre alla Bahrain Merida, siamo fornitori ufficiali della squadre World Tour Quick Step, UAE Team Emirates e Trek Segafredo. Siamo al fianco anche di Caja Rural, Israel Academy, della "mia" Colpack e siamo in contatto con altri team e non solo».
A quanto ci risulta, anche gli organizzatori dei prossimi campionati del mondo vorrebbero avere nel loro merchandising le cover griffate Eevye. Da Sanremo a Innsbruck il passo è breve...
Giulia De Maio