Mancano ormai una manciata di giorni alla Granfondo Città di Ancona, la cui quarta edizione infiammerà domenica 11 marzo l'anticà città dorica.
Sino all'8 marzo iscrizioni online a 40 euro. Queste riapriranno sabato 10 marzo (ore 14-19) a 45 euro presso la segreteria, ubicata in piazza IV Novembre, cioè a pochi metri dal monumento simbolo di Ancona, "il Passetto", dove ci saranno anche il ritiro dei pacchi gara e dei numeri e dove sarà attiva l'area expo.
Alle ore 15 partenza del Giro dei forti in mtb, a cui ci si potrà iscrivere con 10 euro prima del via, mentre alle ore 16.30 si terrà il convegno "Test di Mader ed allenamento del ciclista amatoriale" a cura del dottor Francesco Mazzanti della Futur Medical & Sporter di Senigallia. Alle ore 20, invece, cena a base di pesce preparata dalla Friggitoria da Jessica.
Domenica alle ore 7.30 apertura della segreteria. Dalle ore 8 alle ore 8.20 partenza alla francese, mentre alle ore 8.15 verranno aperte le griglie. Alle ore 9 sarà dato il via agonistico. Due i percorsi in programma: uno di 127 e un altro di 85 chilometri.
Ci si sposterà poi in località Pietralacroce per l'arrivo, dopo il quale si tornerà al quartier generale per il gustoso pranzo e le belle premiazioni.Ulteriori dettagli sul sito dell’evento o sulla pagina Facebook ufficiale.