Sono cerTo che l’integrazione alimentare con prodotti vincenti sia di grande aiuto per gli agonisti e spesso accade che siano proprio loro a metterne in mostra le vere potenzialità. Da qui il passaggio è facile e agli amatori viene fornito un prodotto che assicura prestazioni notevoli, questo è poco ma sicuro.
Stephàne Tempier, campione francese in forza al team Bianchi MTB Official Team, è arrivato con grande slancio al termine di una stagione che è da incorniciare e l’ultima vittoria di domenica alla GimondiBike Internazionale ne è grande dimostrazione. Allenamenti pianificati con attenzione e grande tempra sono fondamentali per correre e vincere, ma l’integrazione alimentare gioca un ruolo chiave sia nell’affinamento delle potenzialità fisiche che nella piena dimostrazione delle attitudini dell’atleta durante una corsa.
Tutto questo trova grande riscontro nell’intervista che Stephàne ha rilasciato ad EthicSport, sponsor ufficiale del team Bianchi. Leggendo queste dichiarazioni, si può facilmente intuire quanto EthicSport e i suoi prodotti siano stati determinanti per il raggiungimento della forma e per il suo mantenimento. Oltre a questo occorre sottolineare la professionalità e la costanza messa in campo dall’atleta, caratteristiche che lo hanno fatto arrivare secondo nella combattutissima classifica di Coppa del Mondo.
Gli esperti di EthicSport son stati di grande aiuto per trovare la ricetta ideale per Stephàne. Recuperare le energie dopo gli allenamenti più duri, aiutare la muscolatura con gli elementi giusti e fornire le opportune sequenze di prodotti per la gara sono stati punti strategici per un supporto di altissimo livello. Non posso fare a meno di sottolineare quanto sia performante Super Dextrin, un prodotto utilizzato dal team in anteprima durante l’ultimo periodo e descritto come “favoloso” dallo stesso Stephàn, una sorta di arma in più per la prossima stagione. Per chi desidera sostenere una stagione lunga e fatta di prestazioni costanti serve prendere spunto dai consigli di questo atleta (FerroSport, Magnesio Liquido, Recupero® e RamtechComp).
Classe pura e grande testa questo campione!
A voi la lettura dell'intervista completa a questo link.
Giorgio Perugini