Moderna, leggera, aerodinamica e performante, cos’altro si può desiderare da un top di gamma? Il carattere! E sembra che questa Eclipse 64-14 ne sia davvero piena.
Nata da una prestigiosa collaborazione con Bimota (storico marchio motociclistico) per festeggiare il 50° anniversario di attività, questa bici si fregia di tutte le migliori tecnologie con cui si arriva ad un risultato eccellente che trova il suo ambiente ideale nelle competizioni, infatti, la Eclipse 64-16 sarà in questo 2017 la bici ufficiale del Team CCC Sprandi.
Il telaio è 100% monoscocca realizzato dal No Limit Carbon Engineering, un insieme di procedimenti e scelte ingegneristiche che consentono la realizzazione di un prodotto di altissima gamma, pronto a rispondere in maniera adeguata a qualsiasi sollecitazione. Realizzato in uno stampo unico e senza giunture, viene prodotto in autoclave (6 bar Max) impiegando tessuti di grande qualità preimpregnati su matrice epossidica. La struttura che ne risulta è super-compatta in ogni sua parte per poter offrire tutti i concreti vantaggi promessi dalla preziosa fibra di carbonio Toray. Rigidità torsionale, rigidità longitudinale e maggior resistenza e affidabilità complessiva per tutte le parti stressate del telaio. Gli spessori delle pareti restano minimi rispondendo comunque ai massimi standard di sicurezza necessari.
La componentistica attinge dal meglio della produzione italiana con ruote Ursus Miura TS47, Tubolari Vittoria, pipa-manubrio-reggisella Dedaelementi, sella Selle Italia Slr Team Edition e gruppo completo Campagnolo Super Record 11v.
Il telaio nasce con massima compatibilità nei confronti dei gruppi elettrici, mentre i passaggi interni dei cavi donano al telaio ampia pulizia.
Il progetto nasce dall’esperienza maturata nelle competizioni e fa collimare le esigenze di design con le migliori caratteristiche da sfruttare in corsa, il tutto fatto a mano in Italia nel pieno rispetto della qualità che ci ha reso famosi in tutto il mondo. Il colore arancio del Team CCC dona ancor più bellezza alla Eclipse 64-14, un modello in cui muscoli ed eleganza si fondono con un pregevole risultato.
Guerciotti —Home page — Facebook — Instagram
Giorgio Perugini