La Lotto festeggia i suoi primi quarant’anni di sponsorizzazione nel ciclismo e per farlo ha scelto una maglia speciale con i colori di tutte le maglie delle squadre a partire dal 1985.
Con questa maglia, così colorata, Lotto vuole rendere omaggio al passato e lanciare uno sguardo al futuro, sottolineando la volontà di continuare ad investire nel ciclismo. La maglia che celebra i 40 anni del Lotto Cycling Team verrà indossata sia dagli uomini che dalle donne domenica al Giro delle Fiandre. Le donne la indosseranno anche durante la Vuelta. I colori sono tanti e ognuno riporta alla memoria di una determinata squadra sponsorizzata dalla Lotteria belga. Il rosa salmone per la Predictor-Lotto, i colori fluorescenti di Lotto-Super Club. I mattoni di Lotto-Caloi, la fiamma di Lotto-Adecco e le stelle della maglia Lotto-Eddy Merckx del 1985. Tutti i colori saranno visibili insieme durante il Giro delle Fiandre, per ricordare la storia di questa squadra.
Nel 2025, il Lotto Cycling Team segna quattro decenni di partnership tra la Lotteria Nazionale e il team, un risultato ineguagliato da qualsiasi altro team ciclistico al mondo. La storia ha inizio nel 1985, con la National Lottery per promuovere il marchio Lotto, crescendo fino a diventare un nome familiare nel gruppo dei ciclisti, e questa eredità sopravviverà anche nel futuro. La Lotto ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il ciclismo professionistico, dallo sviluppo di giovani talenti alla crescita della cultura ciclistica belga fino ad ottenere vittorie leggendarie.
«Lotto e ciclismo sono indissolubilmente legati. Da quarant'anni, la Lotteria Nazionale investe nel futuro del ciclismo belga. Siamo uno sponsor, ma più di questo siamo un partner fedele nello sviluppo di giovani talenti e un costruttore di ponti avvicinando lo sport ai fan del ciclismo. Storia e futuro si fondono in questa maglia unica – ha detto Jannie Haek, CEO della Lotteria Nazionale - L'eredità di 40 anni di Lotto, portata avanti dai ciclisti che plasmeranno il futuro dello sport. Non potrebbe essere più simbolico. Inoltre, è un omaggio a tutti i ciclisti, allo staff e ai sostenitori che hanno fatto parte della grande famiglia Lotto negli ultimi 40 anni».