Tadej Pogacar disegna ufficialmente il suo 2025 o perlomeno la sua prima parte. Il campione del mondo ha confermato oggi che ad attenderlo c'è una primavera molto intensa: dopo il ritorno all'UAE Tour in febbraio, Pogacar sarà al via di Strade Bianche e Sanremo per poi affrontare una campagna del Nord ricca di appuntamenti.
Per Tadej, E3 Saxo Classic e Gand – Wevelgem in avvicinamento al Giro delle Fiandre, niente Roubaix ma classiche delle Ardenne al completo con Amstel, Freccia e Liegi.
A questo punto, il dubbio: al momento infatti sono previsti Delfinato, corsa che ha affrontato solo una volta nel 2020 del Covid, e Tour de France. A cambiare le carte in tavola potrebbe essere il Giro d'Italia: lo sloveno e il suo team, infatti, non hanno ancora sciolto le riserve sul secondo grande giro che Pogacar affronterà nella stagione. Ovviamente prima di decidere sarà importante valutare i percorsi che saranno presentati il 19 dicembre (la Vuelta) e il 13 gennaio (il Giro).
Ovviamente da disegnare poi il finale di stagione che ruoterà con tutta probabilità attorno a due perni imprescindibili come il mondiale in Ruanda e il Lombardia.
IL CALENDARIO
17-23 febbraio UAE Tour
8 marzo Strade Bianche
22 marzo Milano – Sanremo
28 marzo E3 Saxo Classic
30 marzo Gand – Wevelgem
6 aprile Giro delle Fiandre
20 aprile Amstel Gold Race
23 aprile Freccia Vallone
27 aprile Liegi – Bastogne – Liegi
8-15 giugno Giro del Delfinato
5-27 luglio Tour de France