Stagione finita per Marianne Vos che nella scorsa settimana ha subito un intervento all’arteria iliaca. Lo ha comunicato la stessa fuoriclasse olandese con un post sui social spiegando che l’attende un programma di riabilitazione di 10 settimane.
È stata una stagione non facile per l’olandese che già durante le gare del ciclocross di inizio anno aveva sofferto di problemi all’arteria iliaca. Dopo una buona campagna del nord, era tornata ad alzare le braccia al cielo a maggio alla Vuelta Feminina dove si era aggiudicata tre tappe e la classifica finale a punti. Marianne Vos è rimasta invece all’asciutto al Giro Donne e al Tour d France Femmes dove aveva raccolto soltanto dei piazzamenti.
Come spiega la stessa Vos, i sintomi sono peggiorati nell’ultimo periodo, infatti nella prova in linea iridata di Glasgow si era staccata già prima dell’entrata del circuito conclusivo apparendo tutt’altro che brillante. L’ultimo successo risale allo scorso 21 agosto in una corsa di gravel di cui è anche campionessa nazionale. Ora la speranza è che la fuoriclasse olandese possa recuperare al più presto per essere al via del circuito mondiale di ciclocross del prossimo autunno.