Berghem#molamia poche ore alla chiusura delle iscrizioni
Manca davvero poco alla chiusura delle iscrizioni della 1^ Edizione della BERGHEM #molamia di Domenica 20 settembre a Gazzaniga (Bg). Un’edizione che potrebbe diventare storica per i contenuti e per i valori che vuole trasmettere.
Sono due i percorsi che gli organizzatori proporranno ai partecipanti: un percorso “Kürt” (corto) di 37 km, di cui 10,5 cronometrati e 630 metri di dislivello con le salite di Selvino e Passo Ganda;
un percorso “Lonc” (lungo) che misura 73,4 km, di cui 29,3 cronometrati e 1.408 metri di dislivello con le salite di Selvino e Passo Zambla.
La 1^ edizione della BERGHEM#molamia vuole donare una giornata di sport agli amanti del ciclismo che nei mesi bui del lockdown sognavano di poter tornare a pedalare sulle loro amate salite ed oltre a fare evidente riferimento al drammatico periodo che la provincia di Bergamo ha vissuto durante i mesi di marzo ed aprile, vivrà un significativo e simbolico momento in cui, davanti al Comune di Nembro, simbolo di una delle comunità più colpite in Italia dalla pandemia, i principali campioni ed esponenti del ciclismo bergamasco renderanno onore ai defunti di Covid-19.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare le persone bergamasche a non dimenticare i difficili mesi di inizio 2020 e a non abbassare la guardia verso un’emergenza sanitaria con cui dovremo convivere ancora per qualche tempo. Ma al tempo stesso
Il ciclismo bergamasco è ancora una volta in prima linea a livello amatoriale e sociale.
INFO e ISCRIZIONI : www.berghemmolamia.eu