Sia chiaro, fuori il tempo sembra magnifico e spero rimanga così per molto tempo ancora, garantendoci temperature più che miti fino ad ottobre! Per qualsiasi esigenza però vi segnalo il Gilet Adventure Insulation, un bella novità pescata giusto dalla nuova Collezione Autunno inverno di Q36.5®.
Controllate l’equipaggiamento, siate pronti a tutto
Il gilet è per sua natura un capo estremamente versatile e compatibile e in questo caso il discorso vale doppio, infatti, il Gilet Adventure Insulation abbina ottime proprietà antivento ad una eccellente protezione termica, insomma, un capo perfetto per sfidare l’alba o le prime discese cresce di settembre, ma soprattuto un indumento strategico da abbinare ad una maglia più calda nei mesi a venire. Q36.5® parla spesso di equipaggiamento quando racconta la vera natura dei suoi prodotti e credo che questa sia la definizione migliore che si possa usare.
Isolati bene quando serve
Lo strato esterno del gilet è realizzato con un tessuto a navetta ad alta densità, opportunamente trattato per diventare idrorepellente. Lo strato interno viene costruito sfruttando una nuova versione del tessuto proprietario UF Air Insulation, un tessuto knitted jacquard prodotto con un mix di micropoliestere. Questo strato ha il compito di trattenere una parte di aria calda a contatto con la pelle lasciando uscire per l’umidità. Non mancano tasche ed elementi riflettenti, mentre le finiture sono eccellenti, in pieno stile Q36.5®. La lunga zip viene schermata internamente da un opportuno pannello e il colletto, rivestito internamente con tessuto felpato, ha il compito di tenere lontani gli spifferi. Infine, vi ricordo che il Gilet Adventure Insulation è perfettamente copattabile e trova facilmente spazio nelle tasche di qualsiasi maglia, estiva o autunnale. Se volete costruire le basi per l’abbigliamento della prossima stagione, sappiate che il gilet è un « must-have »!
Gilet Adventure Insulation è comodissimo e utile per chi pratica ciclismo su strada, ma diventa equipaggiamento essenziale per chi si avventura con la gravel nella natura.