Nell’11a puntata di BlaBlaBike con Gianluca Santilli, presidente dell’Osservatorio Bikeconomy, abbiamo parlato del ruolo che la bicicletta avrà nella società post coronavirus.
Gli incentivi per l’acquisto di mezzi alternativi alle auto e le altre iniziative promesse dal governo, quanto impatteranno sull’economia del mondo delle due ruote? Questa la domanda da cui è partita la chiacchierata con il noto avvocato d’affari, gran pedalatore e inventore della Granfondo Campagnolo Roma, che ai microfoni di tuttoBICI ha ribadito che la sicurezza stradale resta il nodo centrale per promuovere l’uso della bicicletta e cambiare, per davvero e definitivamente, il volto delle città italiane.
Infine una riflessione sulla ripresa del ciclismo agonistico: «Come il nostro paese dovrà valorizzare la bici non solo nell’emergenza ma in modo permanente, così va ripensato tanto il professionismo quando il movimento amatoriale. Questa sfida inattesa ci ha messo alla prova, dimostrando le innumerevoli virtù e i troppi limiti del nostro mondo».
Per ascoltare l’intervista completa all’avvocato Gianluca Santilli non perdere l’ultima puntata di BlaBlaBike: clicca QUI o corri sul nostro canale Spotify.