La ricerca della leggerezza non conosce limiti e anno dopo anno, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e grazie a materiali innovativi, abbiamo visto scendere il peso di moltissimi prodotti legati al ciclismo. Dapprima si sono alleggerite i telai, le ruote, i gruppi e altro ancora ma poi la dieta ha coinvolto anche i capi utilizzati durante l’attività, i caschi e gli occhiali. I nuovi Hypercraft® di 100% sono davvero pazzesco e uniscono ottiche sopraffine ad una montatura minimale.
Dimenticatevi la classica cornice, qui la montatura ha fatto una super dieta dimagrante e l’ampia lente la fa da padrona. Nel motociclistico moderno abbiamo visto motori fare in parte le veci del telaio, questo è accaduto con BMW ma anche con Ducati, nell’ottica molti designer marchi hanno delegato alla mono lente gran parte del lavoro fatto in passato dalla montatura definendo così nuovi standard. 100% porta al massimo questo concetto e lo fa con lo stile moderno e aggressivo che la ha resa famosa in brevissimo tempo. La nuova collezione Hypercraft® cattura i campioni e chi fa dell’agonismo il proprio pane. 23 grammi di peso complessivo sono stati ottenuti mediante l’utilizzo della fibra di carbonio, un materiale leggerissimo come ben sappiamo ma unito in questo caso al Nylon. In questo modo si ottiene leggerezza, comfort e massima resistenza.
La mascherina Hiper ( intercambiabile ) è tagliata al laser e ha forme incredibilmente aero che schermano gli occhi lasciando passare la giusta quantità d’aria per rinfrescare gli occhi. Il nasello in materiale gommato ultra grippante e gli stessi terminali, anch’essi realizzati in gomma, hanno il leggero compito di tenere l’occhiale in posizione. Gli occhiali 100% sono disegnati in California e assemblati in Italia, uno ad uno, sfruttando la nostra rinomata abilita artigianale. A fare la differenza in questo caso sono anche le ottiche francesi, lenti che spiccano per qualità e robustezza. A distribuire 100% in Italia ci pensa AMG , quindi vi assicuro che potete trovare questi occhiali nei migliori negozi sul suolo italiano.