Al Trofeo Laigueglia, prima tappa della Ciclismo Cup e corsa valida per la Challenge Liguria insieme al Giro dell’Appenino, tra i compagni di squadra di Visconti c’è Andrea Garosio. Il bresciano di Cologne (nella foto con Antonio Nibali) è alla prima stagione nella Vini Zabù KTM e sa che questo è un anno importantissimo per la sua carriera.
«Ho già fatto la Vuelta San Juan in Argentina a fine gennaio, e questa è la prima corsa per me in Italia. La condizione non è ancora ottimale, ma stiamo lavorando per crescere. È una delle corse importanti sia per me che per la squadra soprattutto, ci teniamo a farci trovare pronti come team e io sono curioso di testarmi in una gara impegnativa come il Laigueglia».
Siete tra le squadre che saranno al via del Giro d’Italia e quindi è quello l’obiettivo principale anche per te del 2020?
«Esatto. Per quello che non sono, e siamo, al top. Il mio obiettivo è di arrivare al meglio della condizione ad aprile per potermi giocare un posto in squadra al Giro e, se dovessi farcela, disputare una bella corsa rosa. Quindi cercherò di crescere corsa dopo corsa, cercando se possibile di fare qualche buon risultato».