Chiamatela Killer SLR, anzi Killer SLR ElectroDisko. Non è un semplice bici, ma un pezzo d’arte in movimento. Giallo-Evidenziatore e Magenta Fluo uniti per un effetto neon che fa tendenza e rilancia nel 2020 la massima ispirazione cromatica dei gloriosi anni ’80. Questa nuova Killer SLR spacca la scena e si conferma anche su strada una delle migliori bici in circolazione.
Omologarsi? Potete scegliere di essere unici
Ogni ciclista desidera cavalcare un pezzo unico, del resto, perché omologarsi? Perché essere tutti uguali? Ovvio, ogni cosa ha un prezzo ma la bici, oggi più che mai, è la massima espressione della nostra personalità e può essere il mezzo con cui possiamo esprimerci più liberamente. Killer SLR è una bici molto evoluta, leggera e dotata di un carattere molto deciso, pronta a correre su tutti i terreni. Il suo DNA è deciso, mai banale e viene rispecchiato abilmente da una configurazione estetica notevole, discorso che vale per la ElectrDisKo ma anche per quella che sto testando in questi giorni, caratterizzata da una base nera opaca e segnata da gocce di vernice che sembrano rubate da un dipinto.
Cercate una versione che vi rispecchi? Affidatevi al Di Luca Bespoke Project
Di Luca Bespoke Project è dedicato a quei ciclisti esigenti che desiderano un’assistenza professionale per plasmare attraverso un’infinita gamma di opzioni la propria bici come una creazione sartoriale, quindi un pezzo unico. In questo programma il cliente è protagonista e sotto la direzione indicata da Danilo Di Luca potrà sfruttare un esclusivo team di professionisti per finalizzare l’intero processo creativo. Lo stesso cliente, invitato a visitare lo Showroom di Danilo Di Luca a Pescara, toccherà quindi con mano i materiali scegliendo infine le finiture più spettacolari.
Ovviamente nel percorso creativo il team di esperti interpreterà le indicazioni del cliente, sottoponendogli in tempo reale le diverse possibili configurazioni tramite una precisa anteprima virtuale della sua bicicletta. Risultati come questi si ottengono solo con abilità e ricerca, ma soprattutto grazie ad una verniciatura eseguita a regola d’arte. Solo in questo modo, ogni Killer SLR sarà un vero pezzo unico, così come lo sono le opere degli artisti.
Componenti evoluti e ruote strepitose
Killer SLR ElectroDisko è disponibile in 7 taglie, un range importante che offre ad ogni ciclista la sua misura ideale. La componentistica scelta segue il carattere elitario del prodotto, quindi , oltre al manubrio Di Luca Freccia in carbonio e alle ruote Vision Metron 40 Sl entrambi personalizzati con lo stile ElectroDisko, troveremo gruppo FSA K-FORCE WE con freni a disco idraulici e sella Prologo Dimension Carbon.
Se preferite, esiste anche la versione Kit Telaio+Manubrio (5.000€ ), l’ideale per allestire il mezzo secondo le proprie preferenze. Killer SLR non è solo una bici da gara e non è solo un prodotto raffinato, pensato e rifinito in Italia, è davvero qualcosa di più. Basta osservarla da vicino per comprendere la ferrea volontà di Di Luca nel tradurre in opera unica ogni singola bici prodotta. Per il resto, dopo le prime uscite in sella alla Nuova Killer SLR, mi sono fatto una precisa idea: Killer SLR, Killer di nome e di fatto, è un mezzo strepitoso.