Decisi definitivamente i percorsi della Granfondo Città di Ancona, in programma domenica 1° marzo, che anche quest'anno presenteranno un alto livello di sicurezza sia come manto stradale sia come copertura degli incroci.
I due tracciati misureranno 125 e 84 chilometri. Nella parte iniziale è stata tolta la salita di Offagna, così da rendere i percorsi più adatti all'inizio di stagione, mentre la divisione tra i due sarà sempre a Collina di Santa Maria Nuova, dove ci sarà il cancello orario per il lungo, che si chiuderà 45 minuti dopo il passaggio dei primi.
Nelle fasi finali i ciclisti attraverseranno il Parco del Conero da Marcelli ad Ancona, passando per Numana, Sirolo e Varano, da dove si scorgeranno meravigliosi panorami. Scopri i tracciati cliccando qui.
Si ricorda che la logistica pre e post gara, la partenza e l’arrivo saranno presso il PalaRossini, sito nella zona dello stadio del Conero, una location comoda e con tutti i servizi a portata di mano.
Fino al 2 febbraio quota d'iscrizione di 30 euro. Dal 3 febbraio al 23 febbraio, invece, ci si potrà iscrivere con 35 euro e poi con 40 euro dal 24 febbraio al 28 febbraio. Tutto questo online. Sabato 29 febbraio dalle ore 15 alle 19, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro.
Ulteriori dettagli sul sito dell’evento. Si ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.